corsi

Danzare giocando (3/4 anni) frequenza monosettimanale
È il primo approccio alla danza. Questo corso permette ai bambini tra i 3 e i 4 anni di giocare danzando. Si comincia dalla conoscenza di sé e del proprio corpo per procedere allo sviluppo dell’attività motoria: cognizione dello spazio e del tempo, il rapporto con gli altri nel rispetto dei tempi del bambino.

giocare danzando

Vengono stimolate la creatività, la fantasia, l’interpretazione, l’improvvisazione del bambino e si elaborano, insieme all’insegnante, piccole coreografie su musiche di vari generi.

 

Danza propedeutica (5/6 anni) frequenza monosettimanale
È il corso di preparazione alla danza, il metodo adottato offre ai bambini  la possibilità di imparare i primi rudimenti dell’arte tersicorea evitando un’imposizione di tipo tecnica-accademica che potrebbe provocare scompensi alla struttura muscolare ed ossea.

Giocare danzando e Danza propedeutica sono i corsi per i più piccoli. Li aiutiamo a scoprire giorno dopo giorno il proprio corpo, il corretto rapporto con gli altri, lo spazio circostante e la giusta postura. Il tutto viene insegnato attraverso il gioco.

Il programma didattico prevede l’acquisizione della percezione dello spazio del senso del ritmo della socializzazione, della coscienza di sé e del proprio corpo e della corretta postura attraverso semplici regole apprese sempre in forma ludica.

 

Danza Classica
La  danza classica è la disciplina piu’ completa e complessa per gli allievi aspiranti al mondo professionistico e non, sicuramente la piu’ elitaria, ma fondamentale ed essenziale per lo sviluppo della coordinazione muscolare, posturale e musicale.

danza classica

Fondamentale per tutti coloro che vogliono accostarsi alle diverse discipline della danza come il moderno, contemporaneo, hip hop, danza del ventre…etc è infatti la madre di tutte le danze. Il nostro consiglio è di praticare qualche ora di classico per acquisire tutte le qualità che questa disciplina insegna come il senso dell’equilibrio, l’estensione, il controllo. Rafforza i muscoli mantenendoli compatti e flessibili, allunga lo scheletro migliorandone le capacità articolari.

Il corso prevede lo studio della sbarra, del centro e della sbarra a terra concludendo la lezione con lo studio di una breve sequenza di passi volti a formare una breve coreografia.

 

Danza moderna
La  danza moderna o modern dance comprende tutta l’evoluzione della danza classica. La danza moderna dà voce alla personalità del danzatore, rifiutando le regole rigorose della danza classica; spesso la danza moderna si ispira alla danza tradizionale di altri paesi del mondo, alla ricerca di stimoli creativi e personali.

danza moderna

Definire cosa sia la Danza Moderna è oggi impossibile: si articola in stili e tecniche tra loro diversissimi. Ma danzare significa sempre espressività, armonia e interpretazione… anima e corpo si intrecciano in movimenti che descrivono un disegno coreografico. Movimento e danza: un magico incontro che sviluppa passione a ritmo di musica!

La lezione si divide in 3 parti:
warm up:un lungo corretto riscaldamento è fondamentale per il danzatore e comprende allungamento piedi, allungamento a terra e addominali
diagonale tecniche:importanti per imparare ed affinare la tecnica
coreografia: momento creativo in cui a giocare un ruolo decisivo non è solo la tecnica ma soprattutto l’interpretazione e il sentire ciò che si sta danzando.

 Mamma Moderna

Corso di danza Moderna dedicato a tutte le mamme che vogliono ritagliarsi un momento tutto per loro scoprendo così i benefici che la danza ha sul nostro fisico e sulla nostra mente.

 

Hip Hop

Favorendo il potenziale creativo della danza, l’Hip Hop si evolve molto in fretta, nascono così una moltitudine di stili e movimenti anche spettacolari, che esaltano le caratteristiche personali di ogni danzatore.

hip hop

Nell’evoluzione della danza Hip Hop i ballerini creano il proprio stile partendo dall’improvvisazione. Essendo una danza in continua evoluzione, esistono tantissimi stili di Hip Hop!

La lezione si struttura con un warm up, streching, insolazione del corpo, coordinazione degli arti e successivamente a secondo del livello si aggiunge lo studio dei diversi stili dell’Hip Hop.

Pilates

Il Metodo Pilates lavora per riequilibrare la postura di ciascun individuo attraverso esercizi, eseguiti a corpo libero o con l’aiuto di appositi attrezzi, che agiscono a livello neuromuscolare liberando il corpo dalle tensioni responsabili di blocchi e dolori e in modo di fare acquisire nel tempo a chi lo pratica un nuovo schema motorio, più fisiologico e funzionale.

Sviluppa forza muscolare, flessibilità, coordinazione e consapevolezza del proprio corpo. Il metodo fa lavorare il corpo a tutti i livelli permettendo l’allungamento sistematico di ogni catena muscolare e fasciale, superficiale e profonda, nel rispetto dell’anatomia umana.

E’ anche una ginnastica funzionale, rende possibile conquistare nel tempo ritmo e fluidità di movimento tali da prevenire, ridurre e in larga misura “riparare” problemi articolari e della schiena, come lombalgie e cervicalgie, che si riscontrano sia in chi svolge un’intensa attività fisica, sia in chi è sedentario e aiutano ad eliminare lo stress. La varietà di esercizi rende questo metodo adatto a qualsiasi persona, anche attraverso un lavoro controllato e mirato alle esigenze di ciascun di noi.

 

Zumba®

La Zumba® è una vera e propria disciplina di fitness, e come tale aiuta a sviluppare benessere psicofisico.

Zumba® fitness

Sulll’efficacia della Zumba® non ci sono dubbi: la Zumba® aiuta a stare in forma in maniera efficace e molto divertente. La lezione di Zumba® si basa sull’uso di passi di base e musiche latino americane (Merengue, Salsa, Reggaeton e Cumbia) e da questa base si evolve enormemente, verso Samba, Quebradita… i movimenti non sono difficili, ma anzi, sono coinvolgenti e obbligano ad usare tutta la muscolatura in modo sano e divertente.

La Zumba® nasce dunque dalla ricerca di realizzare una lezione su base aerobica che coinvolga quanti più muscoli possibile, in sicurezza, e si adatta flessibilmente a tutte le persone che desiderano tenersi in forma o ritrovare la forma perduta… magari divertendosi!

I corsi possono essere monosettimanali o bisettimanali, inoltre dance4love prevede la possibilità di fruire di diversi pacchetti così da aumentare la nostra offerta formativa:

Pacchetto ultra kids 3 ore di danza a settimana
Pacchetto super kids 4 ore di danza a settimana
Pacchetto ultra teen 3 ore e 30 min.  a settimana
Pacchetto super teen 4 ore e 30 min. a settimana
Pacchetto ultra young  3 ore e 45 min. a settimana
Pacchetto super young 5 ore a settimana
Pacchetto mega  oltre 5 ore di danza a settimana

 

Vieni a scoprire le nostre offerte!
in più tante altre promozioni per fratelli e sorelle!